A chi è rivolto
Al cittadino che vuole occupare una parte del suolo pubblico per proprie esigenze, quali: traslochi, lavori su facciate, lavori edili, lavori stradali, deposito materiali, spazio libero per manovra mezzi.
Descrizione
L'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico consente di usufruire di una parte del suolo pubblico in modo permanente o temporaneo a seguito del pagamento del canone unico.
Come fare
L'occupazione permanente deve avere una durata di almeno un anno, mentre l'occupazione temporanea può riguardare periodi anche non continuativi. La domanda va presentata almeno 30 giorni prima della data di inizio dell'occupazione permanente e almeno 15 giorni prima della data di inizio dell'occupazione temporanea. Compilare il modulo di richiesta in allegato oppure ritirarlo presso l'Ufficio di Polizia Locale. Il modulo compilato in tutte le sue parti va consegnato presso l'ufficio protocollo unitamente alla documentazione richiesta oppure inviato a protocollo@pec.comune.toscolanomaderno.bs.it
Cosa serve
Copia documento d'identità del richiedente, documentazione fotografica e planimetria dell'area che verrà occupata.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente viene emessa un'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico. L'autorizzazione può essere ritirata presso l'Ufficio di Polizia Locale o su richiesta inviata tramite pec.
Tempi e scadenze
La durata massima del procedimento amministrativo è di 30 gg.
Accedi al servizio
Modulistica
Contatti
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 29-12-2023, 12:05