Salta al contenuto

Competenze

  • Programma, promuove e realizza iniziative ed attività culturali, turistiche e sportive.
  • Sostiene e coordina le attività culturali, turistiche e sportive promosse da altri soggetti nell’ambito cittadino, anche attraverso il sostegno all’associazionismo, utilizzando anche gli strumenti della coprogrammazione e coprogettazione.
  • Provvede alla gestione amministrativa delle sale e degli spazi di competenza, quali la biblioteca, la Sala riunioni presso Palazzo Benamati , la Saletta Associazioni presso Palazzo Benamati, l’Auditorium presso le Scuole Medie e le palestre.
  • In collaborazione con la Biblioteca comunale e l’Ecomuseo Valle delle Cartiere, organizza visite guidate e attività di promozione della lettura, presentazione di libri, mostre e conferenze, attività di promozione del territorio.
  • Gestisce e coordina l’apertura del sito archeologico della Villa Romana dei Nonii Arrii e cura i rapporti con Fondazione Valle delle Cartiere e il Museo della Carta.
  • Cura i rapporti con le associazioni culturali e sportive del territorio.
  • Rilascia gli atti di concessione patrocinio, contributi e benefici alle associazioni e alle famiglie.
  • Gestisce e coordina l’apertura e l’attività dell’infopoint.
  • Coordinamento attività addetto stampa.

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa » Ufficio

Struttura

Servizi o uffici di riferimento

L'Area comprende gli uffici: SUAP Commercio e Attività Produttive, Turismo Cultura e Sport, Biblioteca.

Via Trento, 5

25088 Toscolano Maderno (BS)

Responsabile

Alessandra Arosio

Responsabile Area Suap - Commercio - Turismo - Sport - Cultura - Biblioteca

Assessore di riferimento

Luca Antonio Tononi

Assessore con delega e Consigliere gruppo "La Civica"

Luca Antonio Tononi

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Francesca De Giuli

Referente Ufficio Cultura

Contatti

Via Trento, 5 - Toscolano Maderno (BS) - 25088

Orario per il pubblico

LUNEDÌ

09.00-12.30

14.30-16.00

MARTEDÌ

09.00-12.30

14.30-16.00

MERCOLEDÌ

09.00-12.30

CHIUSO

GIOVEDÌ

09.00-12.30

14.30-16.00

VENERDÌ

09.00-12.30

CHIUSO

Documenti

Dichiarazione di attività occasionale

Istanza contributo

Modulo consegna attrezzature

Modulistica auditorium: regolamento, scheda tecnica e tariffe.

Modulo per la richiesta link per il sito del Comune

Modulo di richiesta utilizzo sale comunali

Delibera, criteri di assegnazione e modulo richiesta

Ulteriori informazioni

Gli INFOPOINT si trovano:

Infopoint Toscolano

Piazza SS. Maria del Benaco c/o Villa Romana dei Nonii Arrii - 25088 Toscolano Maderno

Tel +39 331 2356766

mail: infopoint@comune.toscolanomaderno.bs.it

Aperto secondo i seguenti orari

Dal 29/03 al 31/05 - dal mercoledì alla domenica 14.00-18.00

Giugno, luglio, agosto - dal mercoledì alla domenica 10.00-12.30/16.00-20.00

Dal 1/09 al 29/09 - dal mercoledì alla domenica 14.00-18.00

Infopoint Maderno

Via Lungolago Zanardelli 2 - 25088 Toscolano Maderno

Tel +39 3248805863

Mail: prolocotoscolanomaderno@gmail.com

Aperto secondo i seguenti orari

Dal 01/05 al 31/05 – tutti i giorni 15.00-19.00

Giugno, luglio, agosto – dal lunedì al venerdì 10.00-12.30/15.30-19.30, sabato e domenica 10.00-13.00/15.30-20.00

Dal 01/09 al 29/09 - tutti i giorni 15.00-19.00

Delega alla Cultura a Monica Bombardieri.

Contenuti correlati